Vorresti vendere di più? Magari vincendo la Buy Box? Avere una performance generale migliore su Amazon?

Eccoti 8 consigli per aumentare le tue vendite e tentare di vincere la Buy Box (scopri cos’è cliccando qui).

 

1)    Utilizza FBA

Se sto facendo shopping su Amazon e devo scegliere fra due item, uno con spedizione gratuita due giorni e una con spedizione a pagamento 20 giorni, non c’è dubbio su quale io scelga. E con sempre più clienti che utilizzano i benefit di Prime, avere dei prodotti adatti a questo servizio significa aprirti ad un bacino molto più ampio di vendite potenziali. Inoltre, se stai cercando di vincere la Buy Box, avrai molta più speranza se utilizzi FBA.

 

2)    Sii un venditore professionista 

Altrimenti non potrai competere per la Buy Box. Ottenere un account da professionista ha dei benefit di vendita come:

-       Una tassa mensile unica invece che una tassa per ogni item

-       Accesso a report di business e fogli di inventario

-       Possibilità di vendere in categorie ristrette

-       Unificazione degli ASIN

-       Possibilità di creare il tuo proprio sistema di spedizione

 

3)    Usa prezzi competitivi

 Un pricing aggressivo e competitivo è l’elemento chiave per vincere la Buy Box. Questo non significa che devi impegnarti in una corsa al ribasso, ma non puoi assolutamente avere il prezzo più alto. E a parte la Buy Box, avere prezzi competitivi significa che ti fai notare da molti più clienti.

 

4)    Attento alle metriche di Seller

 Dovresti puntare a un 95% di Seller rating o anche più alto. Non dovresti permettergli di abbassarsi troppo in ogni caso perché potresti rischiare la sospensione, ma mantenendolo più alto possibile sarà più semplice ottenere vendite e lo share della Buy Box.

 

5)    Automatizza le procedure noiose

Non perdere tempo su cose che non necessitano veramente della tua attenzione. Il repricing e il feedback sono cose che possono essere perfettamente automatizzate. Più tempo ci perdi, più tempo togli al cercare di migliorarti in altre aree.

 

6)    Costruisci la tua reputazione con più recensioni

Una buona reputazione è uno degli assi più forti che puoi avere tra le mani. Non solo migliora il tuo ranking, ma dice ai clienti che tu sei un venditore di qualità di cui ci si può fidare. Può essere incredibilmente difficile convincere i clienti che consegnerai rapidamente e senza intoppi, ma quando altri garantiscono per te, il processo diventa molto più semplice.

 

7)    Assicurati di non terminare lo stock

 

Sembrerà sciocco dirlo, ma se finisci l’inventario, non c’è modo in cui tu possa riuscire a vendere. E quando si tratta della Buy Box, la tua possibilità di arrivarci si abbasserà di parecchio se finisci un prodotto. Utilizza un foglio di tracciabilità dell’inventario.

 

8)    Mantieni una media bassa di difetto di ordine

 Questa media consiste in feedback negativo, riaddebiti, e lamentele di ogni genere, e misurano quanto un cliente è soddisfatto dopo la vendita. Mantieni un buon supporto da parte dei tuoi clienti, sii accurato nelle descrizioni prodotto, e pensa di utilizzare FBA così non devi preoccuparti di nulla.

 

Una delle cose migliori che puoi fare per assicurarti di stare al passo con tutti questi trucchi è contattare noi di E-baus. Ti seguiremo passo passo nel tuo processo di vendita su Amazon e ti insegneremo come avere successo sotto tutti i fronti. La buona notizia? La prima consulenza è totalmente a carico nostro!

Comment