In occasione del Prime Day, Amazon ha recentemente annunciato una serie di nuove feature per gli Store, che renderanno più semplice la messa in mostra di prodotti e deal durante la popolare giornata di shopping.

Considerato il giorno di vendite maggiori per i seller, l’Amazon Prime Day è un evento di shopping globale costituito da numerosi acquisti scontati, che si tiene annualmente a metà luglio.

Amazon ha appena confermato che quest’anno si terrà il 16 luglio, con sconti che si protrarranno nei giorni successivi.

 

Ecco 3 nuove feature degli Store

A poche settimane dal grande giorno, Amazon introduce 3 nuove feature per aiutare i seller a mettere in mostra i loro deal e i loro prodotti, e ad attrarre quindi i clienti.

1)    Vetrina ASIN

Questo widget è un nuovo modo per evidenziare uno o più prodotti specifici. La feature mostra dettagli riguardanti particolari ASIN come:

-       Carosello di tutte le immagini prodotto

-       Deal e coupon

-       Caratteristiche (solo su desktop)

-       Stelle e recensioni

-       Prezzo

-       Badge Prime

-       Promessa di consegna rapida

-       Tipo di fulfillment

-       Info sul venditore

 

2)    Deal specifici di brand

Questa griglia prodotti mostra tutti i deal e i coupon disponibili per un particolare brand. Il widget supporta badge e messaggi per una varietà di tipi di deal, come:

-       Lightning Deals

-       Deal of the Day

-       Prime Early Access

-       Prime Exclusive Deals

-       ASIN Best Deals

Per approfondire alcuni di questi deal ti invitiamo a leggere quest’altro articolo: COME PREPARARSI AL PRIME DAY 2018. GUIDA PER I VENDITORI

 

3)    Supporto Badge Prime Day

 Al Prime Day 2018, i clienti godranno di uno speciale “Prime Day Deal” che rimpiazza il Deal of the day, il Lighnting Deal, il Prime Early Access Deal e l’ASIN Best Deal.

 

Gli Amazon Store

 Sono una feature che permette ai brand di progettare e creare cataloghi multi-pagina per mettere in vetrina i loro prodotti e proporre ai clienti un valore unico.

Gli Store elevano l’esperienza d’acquisto tramite:

-       Capitalizzazione su risorse di traffico interne ed esterne

-       Potenziale per aumentare il ranking organico e aumentare le vendite

-       Possibilità di promuovere nuovi prodotti a clienti già esistenti e ai prospect

Il principale benefit degli Store è fornire contenuti personalizzati ai potenziali clienti e introdurre i prospect al tuo brand.

Ogni pagina dà ai brand l’opportunità di progettare a modo loro con moltissimi contenuti di supporto. Sostanzialmente è come creare il tuo personale sito di ecommerce su Amazon.

Per maggiori info sugli Store clicca qui.

 

I benefici del portare traffico agli Store

Portare il traffico esterno al tuo Store non ti fornisce solo l’opportunità di differenziare il tuo brand sul marketplace, ma ti apre anche nuove opportunità per l’acquisizione di nuovi clienti.

1-    Differenzia il tuo brand su Amazon

Uno dei benefici del portare ttraffico allo Store è che ciò ti fornisce di fatto un luogo brandizzato per costruire una presenza su Amazon e ti regala un posto in cui portare traffico esterno, ora tracciabile.

2-    Nuove opportunità per l’acquisizione di clienti

Invece di avere i tuoi prodotti elencati fianco a fianco con quelli dei tuoi competitor (sulla SERP), puoi in realtà portare il cliente direttamente al tuo Store dove solo i tuoi prodotti vengono mostrati.

 

Hai dei dubbi e vorresti approfondire? Contattaci quando lo desideri per ottenere una consulenza gratuita.

Comment